Med Contour Dual

La potenza degli ultrasuoni per trattamenti mirati ed efficaci

Cellulite e adiposità localizzate vengono trattate in modo esclusivo e in profondità. Med2 Contour Dual sfrutta la potenza degli ultrasuoni per concentrarsi unicamente nelle zone problematiche, quelle porzioni di tessuto che presentano il noto effetto a buccia d’arancia o un accumulo di grasso.

L’emissione ultrasonica contribuisce a ottenere fin dalla prima applicazione un’evidente diminuzione del volume della zona trattata e una sensibile riduzione dei centimetri di troppo.

La macchina, efficace e indolore, è la soluzione ottimale perché non si limita ad agire in profondità, donando una piacevole silhouette, ma rende la pelle tonica ed elastica, per un rimodellamento corporeo a 360°.

Sistema medicale per il trattamento delle adiposità localizzate e PEFS

Med²Contour è il più sicuro ed efficace sistema medicale non invasivo per il trattamento di adiposità localizzate e PEFS. Il doppio ultrasuono modulabile in bassa frequenza e la tecnologia vacuum consentono di trattare solo l’area interessata. Le cellule di grasso della zona da trattare vengono colpite in profondità, evitando rischi per i tessuti sottostanti.

L’emissione ultrasonica altera la membrana cellulare delle cellule adipose provocando una lipolisi meccanica negli adipociti, che stimola la disgregazione degli acidi grassi nelle cellule.

I tessuti si distendono, il collagene si riforma più compatto e i risultati sono misurabili e visibili: meno centrimetri e un miglioramento evidente dell’aspetto della pelle, più tonica ed elastica. I benefici effetti si riscontrano nel giro di poche sedute: tutte le aree trattate mostrano una visibile diminuzione del volume in seguito a ciascun singolo trattamento ed un conseguente aspetto più tonico e levigato.

Specifiche e funzionamento

Un moderno sistema ultrasonico per il trattamento di adiposità localizzata e cellulite (PEFS) che lavora con un doppio ultrasuono, modulabile in bassa frequenza. Med2 Contour Dual sfrutta la particolare inclinazione degli ultrasuoni per concentrare l’emissione solo sulla porzione di tessuto da trattare.

La funzione sweep inoltre, effettua la scansione di tutte le frequenze comprese tra i 20 e i 60 kHz all’interno di una singola emissione ultrasonica. In questo modo l’effetto dell’applicazione dell’ultrasuono si attua a tutte le profondità raggiungibili dalle frequenze disponibili per un trattamento ancora più completo. Uno speciale manipolo brevettato consente un utilizzo semplice e sicuro della macchina.

Med²Contour è una macchina che lavora utilizzando un doppio ultrasuono a bassa frequenza associato alla tecnologia vacuum.

L’emissione ultrasonica altera la membrana cellulare delle cellule adipose provocando una lipolisi meccanica negli adipociti, che stimola la disgregazione degli acidi grassi nelle cellule.  Questi liquidi devono essere rimossi attraverso il sistema linfatico, quindi occorre effettuare un linfodrenaggio per favorire questo processo e espellere i liquidi attraverso le ghiandole linfatiche, per questo l’apparecchiatura è dotata di uno speciale manipolo che produce un massaggio linfodrenante. Il manipolo, leggero e maneggevole, esegue un piacevole massaggio con un eccellente effetto drenante e di riattivazione del circolo linfatico.

L’ultrasuono provoca anche un aumento della temperatura che raggiunge il derma e il sottocute e si traduce nella contrazione e nel compattamento del collagene con un evidente miglioramento del tono cutaneo.
Grazie alle diverse modalità di emissione dell’ultrasuono disponibili, alla gestione modulata della bassa frequenza e alla sua particolare geometria di emissione, il trattamento con Med² Contour può essere effettuato su tutto il corpo (ad eccezione del volto). Inoltre i trattamenti possono essere personalizzati in funzione delle problematiche delle singole clienti semplicemente selezionando i parametri sul touch screen della macchina.

Med Contour Dual

Med Contour Dual

Med Contour Dual